
Rotaract Club Galatina Maglie Terre d’Otranto, Rotaract Club Lecce, Rotaract Club Lecce Barocco e Rotaract Club Brindisi Valesio celebrano il “Passaggio delle Consegne” per l’anno rotariano 2025/2026.
Il tradizionale evento, organizzato in collaborazione con l’Interact Club Lecce, si terrà sabato 12 luglio nella suggestiva cornice de “I due trappeti” a Galatina. Si inizierà alle ore 17:30 con l’aperitivo di benvenuto per poi proseguire con la cerimonia ufficiale, la cena e il party conclusivo (ore 23).
Il Passaggio delle Consegne è un evento significativo per ogni club perché vede l’avvicendamento alla guida del sodalizio e segna l’inizio di un nuovo anno rotariano ricco di prospettive e di nuove idee.
Il Rotaract Club Galatina Maglie e Terre d’Otranto avrà come presidente Gianmarco Pacella che subentra a Ester Bove.
“È stato un anno ricco di soddisfazioni – dichiara il past president Ester Bove -. Il nostro obiettivo era quello di rafforzare l’impegno verso la comunità, garantendo un servizio costante e di qualità. E ci siamo riusciti. Ma bisogna continuare ad essere un punto di riferimento per i giovani e per il territorio”.
“Abbiamo in cantiere dei progetti interessanti per questo nuovo anno – spiega il neo presidente Gianmarco Pacella -. Agiremo con semplicità e concretezza per conseguire al meglio i nostri obiettivi e realizzare i progetti sociali. D’altronde, essere rotariani significa porsi al servizio degli altri, con integrità e al di sopra di ogni interesse personale. Significa saper riconoscere i bisogni della comunità, rispondere con azioni concrete e condivise, operare con generosità e spirito di servizio. Da parte mia e dei soci del Rotaract Club di Galatina ci sarà il massimo impegno, passione, entusiasmo e positività. Sono felice di intraprendere questo percorso di responsabilità che rappresenterà per me una ulteriore crescita personale, etica e professionale”.
Daniele G. Masciullo