
Il Rotary è istituzione, protocollo, statuto, regolamento, stile, eleganza, valori, service. Il Rotary, tuttavia, è anche amicizia, squadra, impegno, condivisione, collaborazione, apertura, inclusione e, perché no, allegria e divertimento.
La festa dell’estate 2025 denominata Charity Summer Party “Oro”, organizzata sabato 12 luglio dal Rotary Club Galatina Maglie Terre d’Otranto presso Casale Mastria, è stata tutto questo.
Quando si è pensato di organizzare la festa, è stata prevista, come finalità ultima dell’evento, quella di sviluppare il senso di appartenenza e lo spirito di collaborazione fra i soci proprio attraverso l’organizzazione di un evento che portasse a una raccolta fondi per uno specifico “service”.
Possiamo affermare che la finalità prefissata per questa particolare attività rotariana è stata ampiamente raggiunta.
Non solo! Siamo riusciti anche ad avvicinare al club più di 350 ospiti, particolarmente sensibilizzati dal service individuato e in favore dell’associazione 2HE-Io posso che si occupa di attrezzare spiagge per disabili della motricità, anche grave.
Nella accogliente location “Casale Mastria”, gli ospiti si sono sentiti accolti e coccolati da tutti i soci presenti, dal presidente di club, Salvatore Mastria, e dalla moglie Paola.
L’evento ha avuto grande successo e una meritata risonanza grazie alla collaborazione e all’impegno fattivo dei soci e di quelli che si avvicineranno che non hanno risparmiato energie e dedizione per la buona riuscita dell’evento.
Siamo solo all’inizio di questo anno rotariano che sarà ricco di appuntamenti ma, riteniamo, senza presunzione, che il primo colpo è andato a segno.
Aspettiamo i soci, gli amici dei soci e tutti coloro che vorranno prendere parte, al secondo evento organizzato dal club: una serata di teatro con la performance dell’attore Alessio Di Clemente che si esibirà nel monologo “Novecento” di Baricco. L’appuntamento è per domenica 17 Agosto presso il Circolo della Vela di Santa Caterina di Nardò con inizio alle ore 21.00.